giovedì 27 marzo 2008

...quando la musica parla: coldplay - the scientist

dal diario di un amico......

"Sono venuto per incontrarti, dirti che mi dispiace
Non sai quanto sei bella.
Dovevo trovarti per dirti quanto ho bisogno di te
Dirti che ti ho trascurata

Dimmi i tuoi segreti e fammi le tue domande
Ricominciamo tutto da capo.
Correndo in cerchio, si vedono le code
le teste sono in un silenzio a parte

Nessuno ha mai detto che sarebbe stato facile
E' così un peccato dividerci
Nessuno ha mai detto che sarebbe stato facile
Nessuno ha mai detto che sarebbe stata così dura
Portami indietro all'inizio

Stavo solo calcolando cifre e numeri
mettendo i tuoi problemi da parte
Problemi di scienza; scienza e progresso
Non parlano forte come il mio cuore

dimmi che mi ami, torna e assillami
E corro verso l'inizio
Correndo in cerchio, rincorrendo le nostre code
Tornando indietro a quello che siamo

Nessuno ha mai detto che sarebbe stato facile
E' così un peccato dividerci
Nessuno ha mai detto che sarebbe stato facile
Nessuno ha mai detto che sarebbe stata così dura"

(grazie per la traduzione a testimania)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

A parte il fatto che io li adoro, bhè questa è la mia canzone preferita,ma veramente! ed ora a rileggerla dopo molto tempo, cavolo se non fa effetto.Ma a te, che effetto fa? come mai l'hai riportata qui?Mhm , forse sono troppo curiosa scusa,ma mi incuriosisce sapere la reazione degli altri di fronte agli stessi input.Un saluto.Loro, li hai mai sentiti live?

Anonimo ha detto...

ciao! rispondiamo alle domande!
questo brano mi fa riflettere, riflettere su come a volte la felicità si può trovare nelle cose che ci circondano senza andare a scalare chissà quale vetta.
l'ho inserita perchè mi sembrava poter fotografare la vicenda di un caro amico, che in queste settimane sta soffrendo per un amore probabilmente finito a causa sua.terza risposta: si li ho visti una volta, uno show strepitosamente magnetico.
grazie per il passaggio: te non hai un blog da poter visitare???
ciao ccomix

Anonimo ha detto...

Sei sempre molto accurato nelle risposte, grazie,a volte posso sembrare un pò petulante.Certo ho un blog, non da molto, ma ce l'ho.Alla fine sono caduta anche io nelle grinfie..
http://ladittaturadellabalena.myblog.it/
Scrivacchio solo dei miei folli pensieri, ma se vuoi passare ci sono.

Anonimo ha detto...

ooooooooooh, sei passato, che bello, sono contenta.Comunque, vada per Paola.Tu che sembri così ben informato, che ne pensi di "Dissonanze", ho letto che quest'anno lo faranno il 9 e 10 maggio.Ci sto facendo un pensierino!Ogni altro suggerimento è ben accetto.Un bacione