mercoledì 19 dicembre 2007

I 20 DISCHI DEL 2007

post dedicato a tutti gli amici che come al solito si riducono al 24 per fare gli ultimi regali.
premesso che quest'anno ho ascoltato pochi dischi dell'anno in corso (ne ho contati una cinquantina) vi voglio consigliare quelli che secondo me in un modo o nell'altro mi hanno trasmesso degli imput positivi.
in ordine di gradimento:

1. unkle - war stories
2. blonde redhead - 23
3. air - pocket symphony
4. pearl jam - live at the gore
5. subsonica - l'eclissi
6. radiohead - in rainbows
7. pj harvey - white chalk
8. marlene kuntz - uno
9. serj tankian - elect the dead
10. linkin park - minutes to midnight
11. verdena - in requiem
12. bjork - volta
13. editors - ad end has a start
14. nine inch nails - year zero
15. interpol - our love to admire
16. chemical brothers - we are the night
17. dave gahan - hourglass
18. the fields - from here we go sublime
19. battles - mirrored
20. fabri fibra - bugiardo

21. disco drive - things to go today
22. foo fighters - echoes, silence, patience e grace

fidi lettori aiutami a ricordare i dischi che ho dimenticato! un beso cco

5 commenti:

Seldon ha detto...

Non l'ho ascoltato ma sono tornati anche gli Smashing Pumpkins. Cmq il 2007 forsè sarà più ricordato per le "reunion" come gli Zep, i Police e non mi ricordo chi altro, che per dischi usciti.

Seldon ha detto...

Segnati anche questo link, e la classifica di Rolling Stone.

ccomix ha detto...

simpatico l'elenco di wiki, non ci avevo mai pensato!!
rolling stones è una rivista autorevole anche se a mio parere troppo commerciale, cmq me la sono scorsa con piacere (adoro le classifiche fin da bambino). il disco degli smashing è dignitoso ma purtroppo è terribilmente superato, se non è una strategia commerciale spero nel prossimo. alle reunion non ci credo proprio, anche se i police sono troppo grandi perche snobbi l'evento. (i led zeppelin sono stati i piu grandi, pero bisogna parlare al passato..ora boh..)ciao grande richard g!!! cconatale

Seldon ha detto...

un mio segnalatore pusher mi ha definito quello dei battles come il disco dell'anno. In rainbonws invece me lo sto sentendo poco a poco. c'è anche un altro disco che ti volevo segnalare: Radio Massacre International, Rain falls in grey, disco di inediti ispirato alla figura di Syd Barrett.

ccomix ha detto...

a mio modestissimo parere i battles stanno al 2000 come i primus agli anni 90! eccentrici complessi e stupefacenti.
mi compro subito il disco che mi consigli. a presto cco